COSA TROVI

La vacanza alla Casa al Mare offre nuotate e giochi in acqua a volontà, tornei, giochi di squadra e laboratori tematici. Saranno proposte gite e visite culturali.

Un’equipe di educatori attenti e formati accompagnerà i ragazzi nelle loro esigenze 24 ore su 24.

L’assistenza sanitaria è garantita dalla presenza di un infermiere per tutta la durata del soggiorno.

DESTINATARI

Il soggiorno è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni (nati dal 2008 al 2011).

QUANDO

Quest’anno è disponibile un solo turno da due settimane. Non è possibile frequentare per una sola settimana. Le date previste sono:
DAL 6 LUGLIO AL 20 LUGLIO

COSTI

Per i fratelli residenti nel Comune di Casalmaggiore iscritti al turno bambini e adolescenti è previsto uno sconto del 10% anche in caso di diverso turno di frequenza

Residenti nel Comune di Casalmaggiore550 euro
Residenti nei Comuni del casalasco/viadanese
qui l’elenco
600 euro
Residenti in tutti gli altri Comuni700 euro

LA TARIFFA COMPRENDE

  • Pensione completa (alloggio, prima colazione, pranzo, merenda e cena)
  • Servizio animativo ed educativo con personale specializzato
  • Spiaggia attrezzata
  • Servizio infermieristico
  • Trasporto andata/ritorno

La tariffa non comprende la consueta gita ed eventuali spese extra (come gelati o eventuali prodotti ad uso personale) per cui sarà richiesta una cifra indicativa di € 100.00. I soldi avanzati saranno restituiti al ritorno del soggiorno con le ricevute dei pagamenti.

LA STORIA

IL TESORO DELL’ANTICO SAGGIO
In un tempo senza tempo, nel Villaggio della Foglia, vivevano quattro giovani che erano amici fin dalla tenera età: Zoe, Mira, Noah e Liam. L’antico saggio li aveva chiamati sotto il grande acero ed aveva detto loro “è arrivato il momento, per voi, di partire in cerca del vostro tesoro, ma ricordate…il tesoro va cercato nei posti meno visibili, non cercatelo dove trovereste solo vento”. I quattro amici, confusi, dopo aver salutato le loro famiglie, partirono e viaggiarono fino a giungere alla Distesa del Granello di Sabbia. Liam, animato dal desiderio di essere il primo a scovare il tesoro, propose di scavare in profondità per trovare i rari diamanti turchesi, notoriamente presenti in quelle terre. Zoe era d’accordo con lui, ed in cuor suo sperava di trovare presto i diamanti e ottenere così ricchezza e prestigio, quelli che secondo lei sarebbero stati i veri tesori. I ragazzi scavarono per giorni senza trovare un solo diamante turchese…le lune si susseguirono fino a che Noah si ammalò di una forte febbre. Mira era molto preoccupata per lui e insisteva affinché tutti tornassero al Villaggio della Foglia per prestare le cure necessarie all’amico. Liam e Zoe erano molto combattuti, se solo fossero riusciti a trovare un diamante prima di fare ritorno a casa! Insistevano affinché tornassero solo Mira e Noah, ma la ragazza desiderava che restassero tutti e quattro uniti, infatti, come sempre, lei metteva la loro amicizia prima di tutto. Quando le condizioni di Noah si aggravarono, Mira riuscì ad avere la meglio e in pochi giorni i ragazzi furono finalmente a casa. L’antico saggio gli andò incontro appena li vide arrivare…chissà cosa gli disse dopo aver ascoltato la loro storia e le loro scuse per non essere riusciti nell’impresa di trovare il tesoro…

Dimensione del carattere
Contrast